Monday, May 16, 2016

Punti di vista

Sarà la primavera, ma questa lunga pausa presa dal blog e canale youtube credo sia giunta al termine.
In questo periodo ho avuto modo di guardarmi attorno e di pensare molto a quello che voglio da questo blog e dal mio canale youtube.
Ho avuto modo di osservare il mondo dei blog e mi sono resa conto che molti blog che seguivo stanno prendendo una piega che davvero non mi piace.
Ecco perché ho voluto pensare a ciò che IO voglio dal mio blog.
E pensandoci ho trovato una risposta: voglio che il mio blog sia un luogo dove io troverei cose interessanti da leggere e spunti di ispirazione.
Il mio blog credo rispecchi molto il mio carattere e quello che voglio è continuare a condividere qui, ciò che amo.
Ormai tutto gira solo intorno al fare pubblicità a brand. Non si racconta più nulla della quotidianità!
Non vedo davvero più  nulla di autentico. Preferisco davvero perdermi in blog poco conosciuti ma veri!
Io continuerò a pubblicare su questo blog e sul mio canale youtube quello che ho sempre pubblicato... E non perché vengo pagata da qualcuno, ma semplicemente perché mi va.
E se mi va di parlar male di un prodotto... lo farò... come ho già fatto in passato...
Ho la fortuna di avere un lavoro, che non è quello della "blogger", quindi non ho bisogno di scendere a compromessi con nessuno al fine di guadagnarmi una misera pagnotta (o un prodotto gratis).
Ho la fortuna di poter rifiutare collaborazioni e campagne che non sono in linea con il mio pensiero e la mia identità! Peccato che questo spesso venga confuso con il "che sfigata non è stata invitata a questa fighissima campagna pubblicitaria"... ehm, no... semplicemente ho avuto le palle di ri fiu tar la! Dato che ho notato che molti brand invitano per le propire campagne CANI E PORCI. 
Odio i blog che pubblicano esclusivamente post sponsorizzati ndo cojo cojo... Giusto per guadagnare due lire (ops euro).
Seguo blog che hanno (ovviamente e palesemente) post sponsorizzati, ma in linea con quello che quei blog hanno sempre pubblicato... e non li trovo affatto fastidiosi, anzi spesso sono molto personali!
Io ho la fortuna di fare questo come hobby, ed è proprio questo che mi ha fatto tornare la voglia di scrivere qui... il fatto di non dover avere un obbligo nei confronti di questo blog.
Per un periodo ho quasi pensato di farlo diventare un lavoro... ma solo l'idea, mi faceva passare la voglia di scriverci... E questo lo trovo estremamente sbagliato!
Questo posto per me deve essere un posto divertente, di condivisione e di spensieratezza! Stessa cosa vale per il mio canale youtube!
Non mi ci vedrei mai a cercare collaborazioni a caso pur di arrivare a fine mese.... mi fa ribrezzo solo l'idea!
Mi ci vedete? Parlare di uno zoo, o di una macelleria perché se no non ce la faccio a pagar le tasse! GIAMMAI!
No ragazzi, la vostra Momoko continuerà a rompervi le balle con i legumi, i trucchi cruelty free, i negozietti etsy che vendono cose tanto carine e tutte le cose che ormai conoscete bene di me! ;)
Prendere o lasciare! Questo è quello che vi posso offrire... ed è quello che io vorrei da questo blog!
Poi certo, se Neve Cosmetics mi manda un vagone di trucchi mica li schifo eh uahahahahhaha...
Ovviamente scherzo, ho la fortuna di potermi comprare le cose che mi piacciono!
 
A proposito, vi chiedo che genere di post vorreste vedere prossimamente su questo blog e video sul canale youtube.
Vi dico quello che ho in mente io:
- Outfit post
- Ricettine nuove
- Idee makeup e acconciature
- I preferiti del sabato li volete ancora o no?
- Posti carini a Torino
- La mia collezione di.... (varie cose: smalti, rossetti, cazzatine kawaii ecc...)
- Vita quotidiana
- Consigli maternità
- Fitness e il mio percorso per tornare in forma
 
Insomma fatemi sapere anche voi cosa vorreste leggere/vedere su questo blog e sul mio canale youtube!
 
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete...  ♥
 

35 comments:

  1. A me piacciono tutti i temi che hai elencato... essendo io sempre in lotta con il mio corpo mi interessa molto la parte del "rimettersi in forma"... e cmq continua così! Io sposo al 100% la tua filosofia
    Baci dalla Bombetta

    ReplyDelete
  2. Bravissima!!! Autentica e sincera, per queste qualità mi hai conquistata e continuerò a seguirti con entusiasmo, avanti tutta!!! I tuoi post, qualsiasi argomento trattino, mi piacciono sempre...aspetto con ansia ;)
    Baci baci

    ReplyDelete
  3. Ciao Roberta! Davvero contenta che tu abbia deciso di tornare! Si sentiva la tua mancanza. A me piacerebbero post e/o video su ricette, fitness, beauty (quindi sono curiosissima di vedere le tue collezioni!), outfit, vita quotidiana e posti carini a Torino (ho origini piemontesi e mi piacerebbe conoscere meglio la città). Aspetto novità e 'vecchie tradizioni! A presto...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Silvia!!! Grazie infinite per il commento!!! E' davvero utile sapere cosa ne pensate!!! Seguiro' sicuramente i tuoi consigli ;) un abbraccio!

      Delete
  4. Mi avevi quasi conquistata e poi ho letto "Posti carini a Torino" ...suiiiiiiiiiiiii!!! E' fatta, ci siamo!! ♥
    Scherzi a parte, a me è sempre piaciuto il tuo modus operandi e da "spettatrice e lettrice" riscontro esattamente ciò che hai sottolineato in questo post, sia a proposito di blog - che ammetto di seguire con meno frequenza rispetto a YT dove comunque su certi canali vedo...pff, come dire.. monotonia e zero personalità. Che non vuol dire fare chissà cosa ma metterci del proprio... tipo nei tuoi, sei TU. Per come parli, gesticoli, presenti le cose... insomma, va avanti così. Olè!

    ReplyDelete
    Replies
    1. TI AMO! Ecco l'ho detto! 😂
      No a parte gli scherzi grazie davvero! Il fatto che sia apprezzato l'essere se stessi mi da la carica per andare avanti❤️ Bacini

      Delete
    2. ❤︎💪🏻 Daje tutta!!

      Delete
  5. Finalmenteeee!! Proprio l'altro giorno mi chiedevo che fine avessi fatto e poi ti ritrovo qui che ci spieghi le tue morivazioni!Io nel mio piccolo non posso che condividere quello che hai detto, anch'io ho un piccolo blog che proprio oggi compie 1 anno e come te ne seguo altri di persone che stimo ma che vedo oramai parlare tutti delle stesse cose, nemmeno li leggo quei post sponsorizzati! Anche per me il mio blog è un hobby e lo faccio nei pochi ritagli di tempo e lo faccio per trarne come te le maggiori soddisfazioni solo per me stessa! Che mi frega se le aziende non mi mandano i prodotti io ho aperto il blog perchè ero stanca di non poter parlar con nessuno a ruota libera di quel che mi piace, così vado lì e scrivo, chi vuole legge.. altrimenti scrivo per me stessa!!! Comunque detto questo io avdo matta per i preferiti del sabato!!!!!!
    un abbraccio e ben tornata
    Ciaoo Francesca

    ReplyDelete
    Replies
    1. Francesca GRAZIE!!!! Bene noto che abbiamo diverse cose in comune ;)
      Lascia pure il link al tuo blog magari chi passa viene a farsi un giretto :*
      Bacioni!!!

      Delete
    2. Grazie mille per l'opportunità sei ultra gentile, questo è il mio blog
      www.fancymamma.com

      grazie ancora! ;)

      Delete
  6. Sono d'accordissimo con te, buona fortuna!!

    ReplyDelete
  7. Roberta.....sei troppo la migliore!!!! Applausi applausi applausi!!!!!
    Bentornata cara non vedo l'ora di ascoltarti su tutti i temi che hai proposto!!! Baciucchi!!!! Serena

    ReplyDelete
  8. Ma sai che la penso esattamente come te? Anche io manco dal blog da un po' proprio perché sto pensando a che piega fargli prendere! I tuoi argomenti mi interessano molto! Brava Roby!
    Ciao
    Arianna

    ReplyDelete
    Replies
    1. Arianna ma che piacere leggerti!!!! Ti mando un grande abbraccio😘😘😘

      Delete
  9. I preferiti del sabato sono una rubrica che adoro! �� e personalmente mi sono piaciuti tanto i video sia di vita quotidiana (anche perché lo ammetto ho preso una cotta per Alessandro e i video dove c'è lui mi fanno sempre morire ��❤) ma anche i video dove mostri le tue collezioni (soprattutto kawaii) poi anche quelli di prodotti naturali sia makeup che no... Okay insomma tutto! �������� ti adoro e mi piace la tua sincerità!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio che bello avere riscontri positivi😭 spesso mi chiedo se sto facendo bene e commenti del genere mi danno la risposta❤️ Grazie mille continueró così😘😘😘💕

      Delete
  10. Bentornata!
    sono perfettamente in linea con quello che hai scritto, anche io ho smesso di leggere diversi blog per lo stesso motivo...ma sono affezionata ad altrettanti come il tuo!
    Tutti i temi che hai elencato mi interessano...sono di Roma è ma se venissi a visitare Torino saprei dove andare!!!
    Evviva la sincerità sempre!!! ;)
    Kiki

    ReplyDelete
  11. Ti adoro!!! Concordo con te al 100% e il motivo per cui sei unica è proprio questo tuo essere spontanea, vera, sincera. Questo traspare sempre dal tuo blog, dai tuoi video, dalle tue foto. Ti apprezzo tantissimo per essere rimasta sempre te stessa. Tanta stima!! Un abbraccio cara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. 😭😭😭😭😭grazieeeee mi emoziono!!!! Sono molto felice di cio' ❤️

      Delete
  12. Ciao! Ti seguo da poco ma ti ho messo subito tra i preferiti! Mi piace come intendi il tuo blog e a volte mi capita di leggere recensioni del solito prodotto su troppi blog nello stesso periodo ed è una cosa un po' odiosa!! Poi adoro Torino!! Ciaoooo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esattooooo!!! Post tutti ugualice ZERO personalità! Che noia! Bacini😘

      Delete
  13. Ma tu nn potresti essere diversa cara Roby...e se lo fossi, non saresti così seguita.la tua genuinità e il tuo carisma, pagano!!! Continua così!! Io sn nel tuo squadrone già da tanto e mica ti mollo��.quoto outfit e maternità, tanto lo sai che Riccardo è un fan di Ale!!!ahhh ieri ha riesumato Papá Gigante. In varie declinazioni. Che per pudore, non elenco?!������
    Katy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Katia sei un tesoro❤️❤️❤️ Grazie mille!!! Uahahaha voglio sapere in privato la versionr di Papa' Gigantr di Riccardo😂😂😂

      Delete
  14. Brava Roberta, mi piace molto questo approccio.
    Troppo "piattume" ultimamente nella blogsfera.
    La penso esattamente come te.
    A parte qualche eccezione...spesso salto i "post comandati".
    Sono alla ricerca anche io di blog più piccolini, ma originali...dove poter leggere cose che mi interessano ed incuriosiscono.
    Ben tornata così ben motivata!
    Tiziana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie Tiziana!!! Mi fa suuper piacere sapere che apprezzi il mio blog❤️

      Delete
  15. Brava bellezza, comunque tutti i temi che ci hai elencato sono bellissimi ma una cosa che trovo molto carina (e la tua family con te) è l'improvvissare attività didattiche là dove, normalmente, non ce le sia aspetta. Credo faccia parte della vostra identità come famiglia, hai ricreato un mondo tutto vostro e i giochi sono tutti da inventare, da capo, nuovi, vostri. Un besito.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tesorooooo ma grazieeee 😭😭 mi emoziono ❤️ Faro' tesoro dei tuoi consigli😘 bacini

      Delete
  16. Che dire sei una delle mie blogger preferite mica per caso è? Io se fossi in te tratterei tutti glia argomenti sopra citati, tutti stra interessanti. Vai Robyyyyyyy!!!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma ma sei un amoreeeeeeeeee 😍😍😍😍😍 grazieeeee ❤️❤️❤️❤️ Ti abbraccerei fortissimo😘

      Delete

Thanx for your comment!! I read them all! :)