Wednesday, January 01, 2014

Obiettivi 2014

BUON ANNO A TUTTI!!!
Allora? Come avete passato l'ultimo giorno dell'anno? Volete sapere che pazzie ho fatto io?
Ehehehe, non invidiatemi eh! La giornata è partita con Alessandro che mi ha fatto disperare.. tutto il giorno! La serata è iniziata (molto presto) con cena a casa dei miei suoceri... abbiamo finito ALLE OTTO di mangiare (eh si, sono anziani e poi vanno a letto presto), alle nove e mezza il nano era già a nanna e io e la mia dolce metà ce la siamo spassata.... SUL DIVANO IN PIGIAMA A GUARDARE TV TRASH! Quanto sono cool? No, è che in realtà del capodanno non mi è mai importato molto... troppe aspettative... e puntualmente serate deludenti. Ogni anno... Quindi ora, con la scusa che il piccoletto va a nanna presto, posso approfittarne per passare una comunissima serata tra le mura domestiche. 
Ma passiamo finalmente al vero scopo di questo post, ovvero
GLI OBIETTIVI PER L'ANNO 2014 
 - Esercizio fisico 3 volte a settimana (a casa): allora, si parte bene eh! Questo proposito è stato dettato dai chili che ho accumulato in questi giorni di festa! Ho mangiato senza pietà qualsiasi cosa a qualsiasi ora... quindi il 2014 dovrà iniziare con una bella dose di movimento! (si certo oggi è pure il compleanno di mia mamma e mi sono scofanata pasta al forno, polpette vegetariane e torta... altro che movimento)... Comunque, diciamo che dal 2,3,4 gennaio inizierò a fare dell'esercizio fisico a casa. A tal proposito ho comprato su ebay un gioco per Wii che oltre ad essere divertente pare sia efficace.. ed è... (tenetevi forte amiche)... ZUMBA! o_o ok, mi vergogno un pò a confidarvi questa cosa eppure lo sto facendo... Sappiate che io la sera, dopo aver messo Alessandro a letto, mi metterò davanti al tv a fare zumba! Che poi io ODIO quella musichetta latino-americana e i tizi presi bene che fanno zumba... eppure ho visto in questo gioco l'unica via di uscita per non passare sempre le mie serata sul divano ad oziare e fare SCHIFO (fondamentalmente). Quindi, siccome durante il giorno non ho tempo di andare in palestra (lavoro dalle 9.00 alle 18.30 con pausa pranzo di 1 ora e mezza), sfrutterò la sera per rimanere ritornare in forma.
Mi raccomando rimanete sintonizzati per seguire i miei EVENTUALI progressi.
- Seguire un'alimentazione equilibrata: e qui, tasto dolente... Trovo davvero difficile seguire un'alimentazione equilibrata, più che altro perchè son sempre mega di corsa e spesso mi trovo a mangiare in giro nei ristoranti e lì mi abbuffo di cose buonissime nelle quali vorrei rotolare per il resto della mia vita... Dal 2014, mi impegnerò invece per mangiare più spesso a casa (dato che tra l'altro abito vicinissima al mio ufficio) e soprattutto cibi freschi e preparati da me. Ma soprattutto DEVO impormi di non mangiare fuori pasto e di non mangiare junk food (che io ADORO).. vedo patatine fritte ovunque *_*

- 1 volta al mese serata piccioncini: eh si, ci vuole anche questo... corri di qua corri di là e la sera si è sempre stanchi e non si passa del tempo di qualità neanche con il proprio compagno... ebbene, per quest'anno, voglio sforzarmi di passare almeno una serata al mese, con Alessandro a nanna dai nonni (coccolato e viziato manco fosse il figlio di William e Kate) e io e il "padre" ci passiamo una bella seratina magari al cinema o a qualche concerto... o anche solo a bere qualcosa in un pub. 
- Curare di più il blog: questo è uno degli obiettivi per il quale voglio lavorare maggiormente quest'anno! Ho già comprato un'agenda che conterrà tutti gli argomenti che tratterò nel blog, tutte le idee che mi vengono man mano durante l'anno e tutto sarà molto ordinato! Mi impegnerò per proporre idee interessanti e carine che possano attirare l'attenzione dei miei lettori! Spero mi supporterete in quest'anno ricco di novità!
- Curare di più me stessa: ragazzi anche qui non è facile. Mi trovo davvero ad arrivare a fine giornata a stento... Quest'anno voglio, invece, tutte le sere, trovare quei 10 minuti di relax... anche solo per struccarmi degnamente e non andare sempre a letto assomigliando a Pierrot! Voglio almeno una volta a settimana o ogni 10 giorni passare del momento relax per me.. qualche ora in compagnia delle mie maschere per il viso, impacchi per capelli, ballistiche Lush, candele profumate, scrub per il corpo.... Insomma, ci siamo capiti... Mi voglio rilassare per bene! Anche questo serve per fermarsi un pò da tutta la frenesia della vita al giorno d'oggi.
 - Fare almeno un video: aia, aia, qui ragazzi storie di imbarazzo duro! Allora, vi anticipo che tra gli argomenti che tratterò nel blog nel 2014 ci saranno i TUTORIAL/DIY, che per ora credo saranno esclusivamente fotografici MA mi piacerebbe (quando supererò l'imbarazzo per il mio accento piemontese che mi fa sembrare Luciana Littizzetto quando interpreta Minchia Sabbri e l'imbarazzo per come sto di fronte ad una telecamera ecc...) fare ANCHE un tutorial, magari sul cucito, versione video. Voi che ne pensate? E se siete youtuber o fate video, come avete superato l'imbarazzo iniziale? Fatemi sapere!
- Fare più foto (non con l'I-Phone): uff, ogni anno mi faccio questa promessa, eppure quel comodo aggeggino che sta in una tasca mi manda sempre tutto in fumo... E' che la macchina fotografica è davvero troppo grande! DEVO procurarmi una compattina da lasciare perennemente in borsa! Con la quale magari posso anche fare dei videini mentre sono a passeggio. Voi che macchinetta fotografica avete? Accetto suggerimenti.
- Passare più tempo (di qualità) con Alessandro: mi rendo conto che gli impegni quotidiani ci costringono a passare poco tempo con i nostri figli, e quel poco tempo che passiamo insieme magari (almeno parlo per me) siamo molto stressati, magari i bimbi sono stanchi e quindi capricciosi, siamo preoccupati per le bollette da pagare.. e finisce che il tempo che trascorriamo insieme lo passiamo tra sgridate e punizioni (aggiungiamo anche che Alessandro è tremendo va' ahahah)... Tutto questo per dire che MI PIACEREBBE avere la capacità e provare a fermarmi un attimo e godermi la mia famiglia e il mio bambino... Ammetto che trovo questa cosa un pò difficile perchè purtroppo mi faccio coinvolgere dai "problemi" quotidiani e purtroppo il mio umore ne risente molto di tutto ciò... Ma mi sforzerò  per essere una mamma migliore durante questo 2014.
- Coccolare di più i miei gatti: ok, ok lo ammetto, da quando il signorino ha fatto il suo esordio nella nostra famiglia (parlo di Alessandro eh), i gatti hanno un pò risentito della personalità esuberantina del giovanotto! E, siccome Alessandro è davvero un tipetto impegnativo, purtroppo quei santi dei miei gatti si son messi un pò dietro le quinte... Quindi mi prometto che quest'anno troverò il tempo per coccolare i miei piccoli pelosetti, che sono due amori e che sono affettuosissimi!
- Risparmiare: ahahhahaha, anche questo è un proposito che metto in lista OGNI ANNO e che ogni anno non rispetto nella maniera più assoluta.... ma come si fa a risparmiare quando sul cellulare ho le app di ebay o di etsy? Cioè, davverò dovrei eliminare queste app dal mio telefono.... ma non lo farò mai... MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (urlato stile Zequila nella rissa con Pappalardo). Toglietemi tutto ma non il mio shopping mensile, fatto comodamente dal mio divano... In ogni caso, CERCHERO' di limitare gli acquisti ecco, mettiamola così! :)
- Scrivere lettere: ecco questo è un punto che credo di riuscire a rispettare nel corso dell'anno. Ho tante amiche sparse per l'Italia e che ovviamente sento tramite i vari social network, eppure le lettere ragazzi.. non ce n'è... sono INSOSTITUIBILI! Sono uniche, personali.... non paragonabili ad una email o un messaggio sul telefono... e quindi anche quest'anno troverò il tempo per scrivere alle mie amiche sparse per l'Italia e il mondo!
- Stringere nuove amicizie: oh siiiii, nel 2013 ho conosciuto davvero delle bellissime persone (molte legate al mondo del blogging/craft ecc...) e ne sono davvero felicissima! Quest'anno voglio fare un sacco di nuove conoscenze e sarebbe bello anche conoscere persone della mia zona!
- Bere meno caffè: cavoli ragazzi, ho scoperto di avere una passione per il caffè... i problemi sono due! Uno, il caffè macchia i denti e due, io nel caffè ci metto sempre lo zucchero! Zucchero=grasso!!! Quindi quest'anno mi sforzerò di diminuire il consumo di caffè e magari mi butterò più sulle tisane bla bla bla...
- Invitare amici a casa: anche questo è uno di quei piaceri della vita che ultimamente sto trascurando un pò... Quindi quest'anno amici, preparatevi a passare serate a casa nostra magari a .... BALLARE ZUMBA! XD magari anche no eh!

Ok, direi che è tutto per i miei buoni propositi del 2014! Vi terrò aggiornati su quanto riuscirò a mantenere queste promesse!
Scusate se mi sono dilungata un pò ma mi son lasciata trasportare!
E voi avete fatto una lista dei vostri buoni propositi? Fatemi sapere!
Ps vi ricordo che QUI c'è un questionario a proposito di questo blog, un aiuto per migliorarlo.. se avete voglia fatelo ;)

Buon 2014 a tutti!

Momoko

2 comments:

  1. tutti alle prese con i buoni propositi (me compresa!) e ne condivido uno con te... i video XD
    è da un bel po' di tempo che continuo a dire sul mio blog che voglio aprire un canale youtube e poi giro il video, lo monto e lo cancello perché mi vergogno ._.'
    Condivido con te anche il bisogno di passare del tempo di qualità con il proprio compagno... anche io sono sempre di fretta, stressata e aggiungo isterica. In più come te soffro lo stress da problemi quotidiani e spesso il mio umore è pessimo proprio per questo!
    Spero che tu riesca a mantenerli tutti io so già che sarò una frana!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io saro' una frana lo so gia' XD io x i video la vedo dura xke' quando mi riguardo MI ODIO! XD tragediaaaa

      Delete

Thanx for your comment!! I read them all! :)