Friday, August 30, 2013

Buoni propositi

Ciao ragazze!
E' da un bel pò che non aggiorno il blog!
Ma davvero il tempo in questi mesi è VO LA TO!
Durante l'anno sono sempre di corsa tra lavoro, Alessandro, asilo, casa, gatti, spesa ecc...
... durante le ferie speravo che avrei aggiornato un pò il blog o fatto qualcosa di "crafty" e invece... ZERO! Riposo totale! Il che non mi è affatto dispiaciuto!
Ho detto addio a palestra e dieta e l'unica cosa che ho fatto è stato: rilassarmi, mangiare come una porcella, godermi la mia famiglia e la mia casa nuova! :) e devo dire che non me ne sono per niente pentita (a parte il fatto che avrò messo su 3/4 chili -_-).
Comunque ora sono tornata e con tanti bei propositi per questo autunno!
Allora premetto, io faccio schifo a mantenere i buoni propositi!
Faccio liste e liste di buoni propositi che vanno poi a finire nel dimenticatoio!
Quindi vi prego di starmi dietro e ricordarmi che devo fare le cose qui elencate!

1) Fare più foto con la macchina fotografica
Non ce n'è, da quando ci sono sti smart-phone le macchine fotografiche si stanno utilizzando       molto meno (almeno parlo per me).
Prima portavo sempre con me una piccola digitale... da quando ho l'I-Phone... ZERO!
Per carità eh, comodissimo l'Iphone, ma la bellezza delle foto fatte con MACCHINE FOTOGRAFICHE non è paragonabile! Ma anche io mi son fatta prendere dalla pigrizia e ho abbandonato le mie macchine fotografiche a casa!
Quindi, proposito per i prossimi mesi: portare sempre la mia macchina fotografica ovunque vado!
2) Cucire
Niente da fare, da quando ho traslocato (aprile), la mia macchina da cucire e tutte le mie belle stoffine han solo preso polvere! Sono stata davvero pigra! Eppure ho nella testa mille mila progetti e cose carine che vorrei fare ma che poi non metto in pratica! Quindi questo autunno mi prometto di cucire e creare qualche bella cosina! E magari sarebbe poi bello fare qualche tutorial con foto da condividere qui sul blog! (Fatemi sapere se siete interessate!)
3) Scrivere lettere
Ci risiamo, da quando ci son facebook, email ecc... ho trascurato anche le lettere! E io ADORO scrivere e ricevere lettere! Infatti ho una collezione di carte da lettera (alcune super kawaii) che vorrei utilizzare! La gioia e la sorpresa che ti dà una lettera trovata nella buca è unica! Conservo con affetto tutte le lettere che negli anni mi hanno mandato le amiche e ogni tanto le sfoglio facendomi grossissime risate!!!! Quest'estate è venuta a trovarmi la mia migliore amica Cristina (un giorno giuro che vi racconterò la nostra storia perchè è bellissima e merita un post tutto suo), e abbiamo riletto alcune delle lettere che lei mi ha mandato in questi VENT'ANNI DI AMICIZIA! 
Ahhahahah non avete idea delle risate che ci siam fatte!!!
Siccome mi mancano queste piccole gioie della vita, voglio riprendere questa bella abitudine! Quindi se siete interessate a scrivermi lettere, fatemelo sapere così ci scambiamo gli indirizzi!
4) Blog post: 1 foto all'ora (giornata tipo)
Ho visto su alcuni blog stranieri che fanno questo tipo di post e mi piace tantissimo!
Si tratta di scattare una foto ogni ora di una giornata tipo della nostra vita.
Mi piace spiare quella che può essere la giornata di persone che seguo via internet o di amici e amiche. E' divertente sapere cosa fanno durante le loro giornate.
Quindi sappiate che uno dei prossimi giorni vi troverete foto di me che cambio pannolini o preparo pranzo o mi trucco ecc... ;p (se decidete di farlo anche voi fatemelo sapere così verrò a spiare le vostre foto)
5) Risparmiare qualche soldino ogni mese
Ahia, qui la vedo durissima! Mettiamo le cose in chiaro, a me non piace risparmiare... non sono interessata a risparmiare, io voglio COMPRARE TUTTO! 
Lo so, posso sembrare materialista, ma cosa c'è di più bello di comprarsi qualcosa che ci piace? Ok, magari esiste qualcosa di più bello, però voglio dire, lavoro tutto il giorno 5 giorni su 7, non sono ricca e non guadagno chissà cosa, però i miei piccoli sfizi me li voglio togliere ogni mese. Ad esempio a me piacciono tantissimo i trucchi e prodotti per la bellezza e ogni tanto mi piace provare qualche nuovo prodotto. 
I vestiti... awwwwwwwwww impazzisco per quei vestitini carini carini che si trovano in internet su quei 16546871 siti! Ecco io non so resistere!
Poi da quando ho Alessandro appena vedo qualcosa di carino che potrebbe stargli bene mi fiondo a comprarglielo! (e meno male che non ho una femmina perchè se no davvero a quest'ora sarei stata nelle mani degli strozzini!) 
Sarebbe bello risparmiare un pò tutti i mesi e magari poi andare a farsi un bel viaggetto o togliersi qualche grosso sfizio... però non ce la posso fare!
Quindi, ragazze, ve lo dico in anticipo, questo proposito quasi sicuramente non verrà mantenuto LOL
6) Fare qualche video haul o prodotti preferiti
Qua rido già e sapete perchè? Perchè in effetti ho provato a registrare qualche video haul la scorsa settimana (dato che avevo comprato delle cose che volevo mostrarvi), ma è stato un FALLIMENTO!
Non so voi, ma io a vedermi e sentirmi mi faccio CA GA RE!
Ma si può? Sono insopportabile! A parte che sembro obesa (ok forse è perchè in effetti sono ingrassata un pò ultimamente) e poi mi sento davvero una deficiente a parlare da sola ad una telecamera! Per carità, quando guardo i video di ragazze che seguo su youtube le guardo con gli occhi a stellina e le trovo adorabili, eppure anche loro parlano con una telecamera.... Però ecco, vedermi in video mi fa accapponare la pelle! Brrrrrrr....
Quindi, se mai diventerò una strafiga, se riuscirò a truccarmi decentemente, se cambierò voce e se saprò come parlare in modo sciolto davanti alla telecamera, sappiate che farò dei video haul o dei prodotti preferiti... per ora mi sa che vi dovrete accontentare di qualche haul fotografico ^_^

Bene, direi che per ora è tutto!
E voi, avete dei buoni propositi per questo autunno?
Fatemelo sapere!
Un abbraccio grande e buon rientro (se siete ancora in vacanza).

Momoko

11 comments:

  1. ahahah pure io mi trovo sempre ridicola quando faccio i video XD ma li pubblico lo stesso :-D però dai!!! falli anche tu!!

    ReplyDelete
  2. aaaah come ti capisco! anche io ogni settimana faccio una lista (mentale) di buoni propositi... resta mentale... ma devo farcela!
    in che consiste il blog post??

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho messo la spiegazione del blog post! Consiste nel fare 1 foto ogni ora x una giornata tipo. Tipo ore 8 foto di te che ti svegli o della sveglia ecc... E cosi' via x tutta la giornata :)

      Delete
  3. ah i buoni propositi di settembre! sanno di pagine di libri, zainetti e quaderni nuovi! <3

    cmq concordo per le foto al tel. mi sono rifiutata e ho sempre la macchina foto dietro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh beata te! Io la trovo troppo pesante da portare XD comunque d'ora in poi mi sbattero' x portarla sempre dietro con me ;)

      Delete
  4. di buoni propositi ne avrei tanti...per scaramanzia meglio non dirmi.
    il tuo bimbo e' davvero bellissimo..

    ReplyDelete
  5. Ringrazio google traduttore! Vedi se capisci.
    Molto buono il tuo blog. Furto io, con il vostro permesso, postare alcune idee.
    Lula da Argentina

    Doy gracias a google traductor!!!veremos si se entiende.
    Muy bueno tu blog .Me robo, con tu permiso, algunas ideas-post.
    Lula desde argentina

    ReplyDelete

Thanx for your comment!! I read them all! :)