Wednesday, July 13, 2016

Oblumi Tapp: il termometro 2.0

Qualche tempo fa ho ricevuto un simpatico aggeggino, che vi avevo mostrato in diretta anche su Snapchat (a proposito, se non mi seguite ancora su Snapchat mi trovate sempre come "momokoplush"), e che ho poi avuto modo di testare.
Si tratta di Oblumi: Il termometro dell'era moderna. Era, peraltro, capitato a fagiolo, in quanto proprio in quei giorni Alessandro si era beccato la scarlattina! Quando si dice le fortune eh...

Oblumi è un dispositivo che una volta connesso al cellulare lo converte in un termometro digitale a infrarossi con varie possibilità:

- Misura la temperatura precisamente: in pochi secondi potrai misurare la temperatura corporea sia sulla fronte che nell'orecchio. Il suo sensore a infrarossi è progettato specificamente per applicazioni mediche



 - Calcola la dose dei medicinali: l'applicazione calcola le dosi in automatico in base ai dati di ogni paziente e basandosi sui medicinali più comunemente usati (questa funzione io non l'ho mai utilizzata finora)
- Registra tutti i dati: visualizza la cronologia delle misurazioni della temperatura e della somministrazione dei medicinali

- Controlla la temperatura dei liquidi: quante volte abbiamo avuto paura per la temperatura del latte nel biberon troppo alta? Per non parlare dell'acqua nella vasca da bagno! Con Oblumi Tapp è possibile misurare la temperatura di qualsiasi liquido con precisione e velocità
- E' possibile condividere le informazioni dei pazienti con il proprio medico
- Si possono configurare segnali acustici per non dimenticarsi di somministrare un medicinale o di misurare la temperatura.

Devo ammettere che questo dispositivo l'ho trovato davvero semplice da utilizzare e l'applicazione è molto intuitiva. E'  possibile creare i profili dei vari "pazienti" e tenere in memoria tutti i dati relativi alle misurazioni. E' velocissimo nella misurazione delle temperature. Solitamente Alessandro si annoia quando deve farsi misurare la febbre. Con Oblumi in pochissimi secondi si riesce a misurare la temperatura con precisione e la sua forma è divertente e ad Alessandro è piaciuta molto!
Inoltre la grafica dell'applicazione è molto carina e colorata. Insomma è davvero un piacere utilizzarla.


Tapp è compatibile con i sistemi operativi IOS e Android e, grazie a Oblumi Cloud, sincronizza i dati su tutti i dispositivi connessi.

Sicuramente lo porterò in vacanza con me (anche se spero di non doverlo utilizzare).
Occupa pochissimo spazio e può tornare davvero utile in molte occasioni.

Potete trovare Oblumi su Kiddom o sul loro sito Oblumi

No comments:

Post a Comment

Thanx for your comment!! I read them all! :)