Thursday, January 21, 2016

Lush supporta CondividiLove e la campagna #SvegliatItalia: è ora di essere civili

Da oggi, giovedì 21 gennaio 2016 i negozi Lush di tutta Italia si uniranno alla campagna #SvegliatItalia, un’iniziativa del progetto sociale CondividiLove realizzata con la collaborazione di Angelo Cruciani per tutte le associazioni LGBT organizzatrici e aderenti alla mobilitazione del 23 gennaio, per far sì che anche nel nostro paese scattino finalmente l’ora dell’uguaglianza e dei pari diritti e doveri per tutti. 
#SvegliatItalia è una campagna open-source e unbranded che nasce con l’obiettivo di lanciare un messaggio forte al Paese: l’Italia è uno dei pochissimi paesi dell’Unione Europea che non prevede alcun riconoscimento giuridico per le coppie dello stesso sesso. Una discriminazione che va contro a ogni orientamento democratico, dal momento che uguaglianza e pari dignità sociale di ogni cittadino sono sancite dall’articolo 3 della Costituzione. 


Per raggiungere il traguardo dell’uguaglianza #SvegliatItalia metterà in campo una vera e propria mobilitazione nazionale per chiedere ai politici italiani di approvare leggi che riconoscano la piena dignità e i pieni diritti alle persone a tutti i cittadini e cittadine del Paese. Il 23 gennaio le principali associazioni LGBT Italiane organizzeranno un Flash Mob capillare nelle piazze Italiane: i partecipanti saranno invitati a far suonare una sveglia e alzeranno al cielo i cuori con un uguale, simbolo della campagna, per dire a tutta l’Italia che è davvero scattata l’ora di diventare un Paese civile e fare un primo importante passo verso la piena uguaglianza. 

Lush, da sempre attivo per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema dei diritti omosessuali, prosegue la propria battaglia per i pari diritti e accoglie in pieno lo spirito di condivisione della campagna #SvegliatItalia mettendo a disposizione tutti i propri punti vendita: da giovedì 21 i 36 negozi Lush italiani chiederanno ai propri clienti di scattarsi un selfie con il cuore simbolo della campagna e di condividerlo sui propri canali social per diffondere il messaggio di uguaglianza. 

Trovo che questa sia un'iniziativa magnifica alla quale va il mio massimo supporto! E ora sapete che faccio? Vado in un negozio Lush a scattarmi un bel selfie con il cuore ❤ Fatelo anche voi!

 

No comments:

Post a Comment

Thanx for your comment!! I read them all! :)