Saturday, January 23, 2016

LA COLLEZIONE IL GUFO VOLA NELLO SPAZIO

Ho avuto la fortuna di partecipare alla sfilata  AI16/17 Il Gufo ed è stata un viaggio nello spazio, dove il buio era illuminato da migliaia di stelle e i bambini camminando su un tappeto di luce volavano tra i pianeti del sistema solare, lasciando una scia luminosa di paillettes, tulle cangianti, glitter e stampe luminescenti. Con un gran finale che ha visto il loro ritorno sulla Terra per continuare a sognare, riportando il pubblico alla realtà con un messaggio etico che vuole sottolineare il forte legame che il brand ha con la natura.

I richiami alla scoperta di universi lontani, sempre presenti nelle fantasie dei più piccoli, e la scelta consapevole di restare sulla Terra sono raccontati attraverso i colori protagonisti della collezione.
Per la bambina argento e oro illuminano leggerissimi tulle ricamati, pantaloni in drill e denim stretch, jersey a pois e uno scintillante eco-montone metallizzato. 

Una scia di luce impreziosisce anche le calzature: bebè e ballerine, slip-on e ankle-boots sono ricoperte da una polvere di glitter mentre stelle e cuori luccicanti fanno brillare i modelli total black.  
Rosso papavero e rosa orchidea con punte di fluo avvolgono i toni del grigio e dell’acciaio mentre il verde khaki viene presentato con il salvia che rende sofisticati abiti e pantaloni culotte in velluto di seta e piumini con inserti eco-fur.
Tra le proposte maschili l’effetto bright del rosso papavero viene mitigato dall’inserimento di una seconda tonalità di rosso, il verde nella sua variante Wimbledon diventa dettaglio di stile classico ed elegante nelle proposte in denim di lana regimental, mentre nei toni militari dei look casual si rinnova grazie alla presenza di gradazioni più acide.
Il blu, immancabile protagonista di collezione, si sviluppa nei toni del navy classico e dell’inchiostro fino ad arrivare al blu denim.

Armoniosi abbinamenti cromatici rendono le calzature un accessorio irrinunciabile anche per lui: sneaker dai toni più neutri del verde e del grigio sono perfettamente abbinabili grazie a suole bi-color e inserti dai colori più accesi. Desert-boot e stringate, nella palette di collezione, diventano un passe-partout per sdrammatizzare e rendere senza tempo anche le proposte più eleganti.
Appena ho visto quella coroncina durante la sfilata, me ne sono follemente innamorata! Deve essere mia!!!

La capsule collection dedicata alle grandi occasioni lascia una scia di polvere di diamante. Bambini in abito di velluto blu con plastron e papillon accompagnano piccole principesse in abiti di taffetà di seta e tulle dai toni polverosi del rosa e dell’azzurro in una emozionante passeggiata sulla via lattea.
Un grande ritorno in collezione è il tema del bianco e nero. Binomio cromatico contemporaneo, rivisitato in chiave elegante e casual sia per lei che per lui.
Un mondo tutt’altro che banale raccontato attraverso abiti classici e gonne a maxi-pois in garza di lana doppiata e moderni cappottini in panno jacquard animalier a piazzatura camouflage.

E' stata una sfilata davvero emozionante con un finale nel quale i bambini hanno lanciato i pianeti sul pubblico ed è stato davvero una gran festa!
Ho in particolare apprezzato, oltre le scenografie e i bambini-modelli super deliziosi, anche la colonna sonora che ha accompagnato tutta la sfilata: da Starman di David Bowie, a Lucy in the Sky with Diamonds dei  Beatles e ancora A Sky full of Stars dei Coldplay. Un'emozione indescrivibile!



Durante e dopo la sfilata non sono mancati i momenti di divertimento!

Ho infatti trovato una compagna d'avventura con la quale ho trascorso una bellissima mattinata!

Ovviamente l'avete riconosciuta, la mitica Fede SweetAsACandy. All'uscita della sfilata ci siamo fatte qualche foto con la luce stupenda di una giornata di sole e soprattutto la foto da FESSION BLOGGER con lo sfondo perfetto! 


Outfit: cappellino H&M, cappotto e borsa PEPALOVES, sciarpa TERRANOVA, calze CALZEDONIA, scarpe NO BRAND

E non è finita qui, perchè presto sul mio canale youtube ci sarà anche un vlog della giornata!

2 comments:

Thanx for your comment!! I read them all! :)