Wednesday, December 09, 2015

Lush e GAM presentano “Il profumo dell’arte”

La scorsa settimana ho avuto l'onore di partecipare ad un evento organizzato in anteprima da Lush e GAM (Galleria d'Arte Moderna) del tutto unico.

In occasione dell’allestimento della mostra “Monet. Dalle collezioni del Musée D’Orsay”, Lush presenta la propria collezione di profumi Gorilla Perfume, offrendo un esclusivo workshop olfattivo volto a guidare i visitatori della mostra alla scoperta dell’arte della creazione del profumo. 
Partendo dalle opere di Monet e dalla suggestione che esse creano negli spettatori non solo attraverso la vista, ma anche attraverso gli altri sensi, le fragranze originali e sensuali dei Gorilla Perfume sono state abbinate a diverse opere dell’artista, dando origine a un suggestivo ed esclusivo percorso di visita della mostra.

Il percorso all’interno della mostra ha visto protagoniste diverse fragranze, da scoprire in accompagnamento a una selezione delle opere in mostra: dal celebre Autoritratto, abbinato alla fragranza maschile Dear John capace di evocare i profumi di una giacca maschile, a Gli scogli di Belle-Ile, abbinato a Dirty un profumo dalle note tonificanti di menta, timo e dragoncello e dal carattere pulito e verde che ricorda il profumo del mare e dell’oceano, fino ad arrivare a Blanche Hoschédé Bambina, accompagnato dal dolce e delicato profumo di rosa sprigionato da Imogen Rose. Un percorso che guiderà alla scoperta dei profumi e delle loro caratteristiche, sottolineando la grande connessione tra ciascuna fragranza e la rispettiva opera d’arte.
 
A conclusione del percorso di visita, grazie alla partecipazione esclusiva di un mastro profumiere dei Gorilla Perfume da Londra, abbiamo avuto l'opportunità di realizzare il nostro personalissimo profumo.

Il Momokoplush Perfume è composto da: essenza di pompelmo, resina e salvia! Davvero buonissimo!
Io trovo che questo workshop sia un'esperienza unica e perchè no, potrebbe essere un bellissimo regalo di Natale per una persona cara!
Workshop per il pubblico - Venerdì 8 gennaio ore 17.00
GAM Torino | via Magenta, 31
___________________________________________________
 Per maggiori informazioni
Ufficio stampa Fondazione Torino Musei
email: ufficio.stampa@fondazionetorinomusei.it
tel. 011 4429523

1 comment:

Thanx for your comment!! I read them all! :)