Friday, July 31, 2015

[VEGAN] Ricetta: CAROTE AL SESAMO + POLIPETTO DI TOFU

Oggi vi mostro un contorno sfizioso e semplicissimo da preparare!



Ho tagliato all'incirca 6/7 carote a fiammifero e le ho messe in una padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Ho poi aggiunto acqua calda per far cuocere un pò le carote, nel frattempo le ho anche salate.
Alla fine, quando tutta l'acqua si era assorbita, ho aggiunto i semi di sesamo (io li acquisto al supermercato nel reparto spezie).
Ho poi tagliato in due dei wurstel di tofu e ho fatto un taglio a croce nella parte inferiore (fino a un pò più della metà) per dare la forma da polipetto e li ho fatti saltare in padella.
 Per la faccetta del polipo ho utilizzato delle carotine tagliate alla Julienne.
Ho quindi preparato il piatto per Alessandro (ma anche i nostri piatti erano così ^_^) che era quindi composto da: un polipetto di tofu, le carote al sesamo e del pane tostato con sopra l'hummus fatto in casa (la ricetta dell'hummus la trovate QUI)
 E pare proprio che al piccolino di casa sia piaciuto tutto! Tant'è che ha ripulito tutto il piatto!
E' uno sbattimento scervellarsi per trovare sempre idee diverse, però quando poi vedo Alessandro che mangia tutto con gusto, mi sento davvero appagata!!! High Five Roberta!

Se provate a fare qualcuna delle ricettine proposte da me, taggatemi o mandatemi le foto, mi fa sempre super piacere dare spunti positivi per piatti sani e gustosi!



No comments:

Post a Comment

Thanx for your comment!! I read them all! :)