Wednesday, June 17, 2015

Ricetta: Zucchine croccanti al forno

Facilissima ricettina sfiziosa, quella di oggi. Vi servirà davvero poco per realizzarla!



 Ingredienti:
- zucchine (io ne ho utilizzate 4/5)
- pan grattato
- olio extravergine di oliva
- sale, pepe e spezie di vostro gradimento
Iniziamo con il tagliare le zucchine a fiammifero e inserirle in un contenitore (nel frattempo io ho acceso il forno a 180 gradi per farlo scaldare). 

Aggiungiamo poi dell'olio extravergine di oliva e poi del pan grattato. A questo punto sbizzarritevi con le spezie, io ad esempio ci ho messo dell'aglio in polvere, paprika, sale e pepe. Mischiate poi il tutto per amalgamare bene tutti gli ingredienti (io ho utilizzato le mani).

Disponete poi le zucchine su una teglia piatta e aggiungeteci ancora un pò di pan grattato e un filo di olio. Infornate per mezz'ora a 180 gradi (non mettete la teglia troppo in alto o rischierete di far bruciacchiare le zucchine).

Quando le tirerete fuori saranno croccanti e saporite! Io le ho affiancate a degli spiedini vegan e delle fette di pane abbrustolite! Mmmmm non vi dico la bontà! :p


Spero vi sia piaciuta questa ricetta! Taggatemi sui vari social se provate a rifare le ricette che trovate su questo blog, mi fa super piacere sbirciare le vostre creazioni e soprattutto constatare che vi piacciono! :)


No comments:

Post a Comment

Thanx for your comment!! I read them all! :)