Monday, June 15, 2015

Attività per bambini: Collana di cannucce


Questa volta ho  optato per un'attività creativa per Alessandro! 
Per realizzare questa collana vi serviranno davvero pochissimi materiali, io avevo tutto già in casa:
- cannucce di diversi colori
- filo di lana
- forbici
- nastro di carta (non c'è nella foto ma più avanti vedrete per cosa l'ho utilizzato)




La prima cosa da fare è tagliare le cannucce in pezzettini di diverse lunghezze (se il vostro bambino è troppo piccolo fatelo voi, io ho preferito aiutare Alessandro in questa azione).

Dopodichè, con il nastro di carta, ho ricoperto la punta di uno dei lati del filo di lana (di modo da simulare un ago per agevolare l'entrata all'interno delle cannucce).

Il resto tocca farlo al vostro piccolo crafter! 

Per non far uscire fuori i pezzetti di cannucce che Alessandro inseriva, ho fermato un estremo del filo con del nastro di carta al tavolo.

Notare l'espressione impegnata di Ale! Effettivamente è un'attività che richiede un pò di pazienza (che Alessandro non ha) ma è comunque stato bravo e si è dato da fare!

Il risultato era talmente carino che abbiamo deciso di inserire la collana in un sacchettino e regalarla alla nonna, che è rimasta felicemente sorpresa dal lavoro svolto dal nipotino :)


Trovo che questa sia un'idea carina per far passare il tempo ai piccoli, ma anche per far loro realizzare dei piccoli doni da regalare ad amici e parenti! Alessandro si è sentito molto realizzato nell'aver creato qualcosa con le proprie manine :)

No comments:

Post a Comment

Thanx for your comment!! I read them all! :)