Monday, June 01, 2015

Attività per bambini: Gelato fatto in casa

Avete presente il detto "unire l'utile al dilettevole"? Ecco in questo caso è perfetto!
Un sabato mattina io e Alessandro eravamo a casa da soli, come al solito era annoiato e mi sono inventata questa semplice ricetta alla sua portata!

Vi servirà davvero pochissimo: degli yogurt (i vostri preferiti), noi avevamo in casa questi yogurt di soia della linea Bene Sì Coop di due gusti: frutta e cereali e frutti di bosco.
Vi serviranno poi delle formine per fare gelati (noi avevamo dei contenitori a forma di ombrellini).
La "ricetta" o meglio l'attività, consiste nel riempire con un cucchiaino i contenitori per gelati con lo yogurt. E' un'azione che richiede impegno e attenzione da parte del bambino. Cercate di invogliare il bambino a sporcare il meno possibile (ma sappiate che ovviamente potrà sporcare un pò in giro, quindi mettetevi su una superficie facilmente lavabile).
 Lo chef ne ha approfittato per fare qualche assaggino ;)
Chiudete poi i contenitori per gelati con gli appositi coperchi e mettete in freezer per qualche ora.
Noi li abbiamo preparati al mattino e li abbiamo poi mangiati a merenda :)

Alessandro era orgogliosissimo del risultato! Era felice di aver "fatto" i gelati lui dall'inizio alla fine e la merenda è stata una vera festa!

Ah, dimenticavo, poi mi sono anche fatta aiutare a lavare le stoviglie sporche e non vi dico quanto gli è piaciuto!! *_* Non sono una cattiva madre che sfrutta il proprio figlio per fargli fare le faccende di casa aahahahah, in realtà trovo che sia un modo per fargli capire cosa facciamo noi grandi e poi lui si diverte un sacco ;)


No comments:

Post a Comment

Thanx for your comment!! I read them all! :)