In questi ultimi anni mi sono resa conto che a Torino sta nascendo una rete di ristoranti vegani, di alta qualità, che non ho mai trovato in altre città! Uno di questi è sicuramente #MY! EcoSmartFood.
#MY! EcoSmartFood, un locale intelligente, moderno ed accogliente con cucina a vista su corso Regina Margherita a Torino, è nato dalla passione per la cucina tradizionale italiana, in particolare per quella cucina casalinga tramandata dai genitori e dai nonni.
Infatti la maggior parte dei piatti presenti nel menu derivano da una
raccolta di ricette fatta negli anni e gelosamente conservata per essere
tramandata.
Di conseguenza le pietanze sono semplici ma gustose.
Il menù vegano è davvero vasto e noi abbiamo assaggiato un primo, ben TRE secondi e il dolce!
Il primo che abbiamo scelto è stato un abbondante piatto di spaghetti alla carbonara! Intanto devo dire che la pasta si sentiva che era fresca e fatta "in casa", e il condimento era davvero gustoso, con il tofu affumicato che faceva le veci della "pancetta", non aveva nulla da invidiare al tradizionale e famoso piatto!
E infatti qualcuno è rimasto davvero molto soddisfatto! :) Tutto viene fatto in maniera artigianale come ad esempio la pasta fresca all'uovo e integrale e i relativi sughi.
Un occhio particolare viene mostrato verso la cucina vegetariana e
vegana e anche qui le preparazioni sono artigianali, tra cui quella del seitan, del latte e della panna di soia.
Le preparazioni di base vengono fatte in anticipo ma tutto viene
assemblato e cotto al momento.
Per quanto riguarda i
secondi siamo stati attratti da diverse pietanze tra cui le scaloppine
di seitan all'arancia con contorno di verdure bollite. Un piatto
classico della cucina vegana!
Il mio piatto preferito in assoluto è stato il seitan in crosta con contorno di insalata di finocchi all'aceto balsamico! Voi non potete capire la bontà di questo piatto! Il seitan era croccante fuori ma tenero dentro e l'insalatina di contorno era veramente rinfrescante! Il piatto che ci ha incuriosito di più in assoluto è stato quello costituito dai seitan drumstick con salsa alla senape! Un piatto davvero divertente da consumare ma anche molto gustoso!
Come dolce abbiamo deciso di andare sul classico e assaggiare la mousse di cioccolato fondente con amarene e granella di nocciole! E' stata la chiusura perfetta di una buonissima cena, totalmente cruelty free!
Conosco Giorgio ed Irina da anni! E' davvero bello e gratificante sapere di essere stata parte, per Irina, anni fa, della scelta di diventare vegana. E ora eccola lì, con il suo bellissimo ristorante nel quale offre, oltre alla tradizionale cucina, una vasta scelta di piatti vegani! Ciò mi rende davvero orgogliosa!
Se siete di Torino, o passate da queste parti potete trovare #MY! EcoSmartFood in Corso Regina Margherita 80/b.
Potete inoltre trovare #MY! EcoSmartFood su
No comments:
Post a Comment
Thanx for your comment!! I read them all! :)