Wednesday, December 14, 2016

COLIBRY: strumento di depilazione innovativo basato su una tecnica antica

Ormai lo sapete, se un oggetto è carino, dal design accattivante e per di più utile, allora deve essere mio! COLIBRY,  lo strumento per l'epilazione che utilizza la tecnica antica a filo, racchiude in sé tutte queste caratteristiche.           

Questo progetto nasce proprio nella mia città Torino da una giovane makeup artist! 

Sicuramente vi sarà capitato di imbattervi in qualche video su youtube o instagram, nel quale veniva effettuata la depilazione con fili di cotone... ebbene, COLIBRY vi permette di farlo direttamente a casa!

COLIBRY è stato costruito studiando i movimenti che vengono effettuati durante l'epilazione con il filo. Questa tecnica viene chiamata THREADING; Il threading è una tecnica di rimozione temporanea dei peli, il nome deriva dai fili (threads in inglese) di cotone che vengono intrecciati per tirare i peli alla radice. È conosciuta anche con il nome “tying” (legare) o “khite” in arabo.


Questo tipo di epilazione è possibile grazie all’utilizzo di un filo di cotone che viene intrecciato formando una piccola spirale: l’estirpazione del pelo alla radice avviene perché esso rimane impigliato nell’intreccio e successivamente tirato verso l’esterno, grazie al movimento della mano.
COLIBRY è costituito da una elegante e solida struttura sulla quale vengono applicati due fili tenuti in tensione dall'incastro di piccole perle alle loro estremità. Il suo Design ergonomico fa sì che, con i movimenti delle dita, sia possibile effettuare una pressione da destra verso sinistra e viceversa permettendo di rimuovere i peli alla radice maniera efficace ed efficiente.
Tutto ciò accade senza l’impiego di energie secondarie come batterie o corrente elettrica, e inoltre, rispetto ai tradizionali metodi di depilazione, è 100% naturale in quanto non produce materiali di scarto come carta, metallo ed altri.

Il prodotto si indica come rivoluzionario per:
- Delicatezza: il prodotto non agendo sulla pelle ma direttamente sul pelo non crea irritazioni, abrasioni e rossori rendedolo adatto ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili.
- Durata del risultato: Colibry agisce estirpando il pelo alla radice agendo sui bulbi piliferi rendendo più lenta la ricrescita della radice.
 - Economicità: Colibry si propone sul mercato con un prezzo competitivo in quanto non necessità di ulteriori spese e i materiali che lo compongono ne assicurano la lunga durata.
 - Eco-Frendly: l’epilazione con Colibry viene effettuata al 100% in modo naturale in quanto non necessita di energia e non produce rifiuti.


Colibry si inserisce nel mercato come alternativa ai tradizionali metodi di depilazione. Un prodotto economico ed innovativo rivolto a tutte le donne che vogliono trasformare l'incubo della depilazione in un trattamento di bellezza piacevole e rilassante.
  
Giovedì 15 dicembre 2016 questo prodotto verrà lanciato sul mercato tramite una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter.com (QUI i dettagli dell'evento)

L'obiettivo è quello di raccogliere almeno 20.000€ in un arco di 30 giorni. Questa è la cifra minima per poter avviare una piccola produzione industriale e sostenere le spese di spedizione.

Per supportare il progetto si effettua una donazione e in cambio si riceve un premio. In questo caso uno o più COLIBRY, che verranno prodotti proprio grazie alla campagna.


Dove trovare COLIBRY
Website: www.colibry.it
Facebook: colibryepilator
Instagram: @colibryepilator
Email: info@colibry.it

No comments:

Post a Comment

Thanx for your comment!! I read them all! :)