Wednesday, November 02, 2016

Ceci croccanti, uno snack sano, facile e veloce

I ceci croccanti cotti al forno sono uno snack sano, veloce da preparare e ottimo da sgranocchiare davanti alla tv o durante un aperitivo.

La ricetta è molto veloce e semplice che vi tornerà utile quando sarete a corto di idee; vi serviranno pochi ingredienti che si trovano in tutte le dispense!!



Ingredienti

– Ceci in scatola scolati

– Spezie varie a piacere (rosmarino, paprika, aglio in polvere, pepe ecc…)

– 2 cucchiai di olio e.v.o.

– 2 cucchiai di farina

– Sale

Preparazione

Scolare i ceci e metterli in una ciotola. Aggiungere 2 cucchiai di olio e.v.o., 2 cucchiai di farina e le spezie. Mescolate tutti gli ingredienti.

Disponete i ceci in una teglia rivestita da carta da forno facendo attenzione a distanziarli tra di loro, aggiungete quindi il sale.

Preriscaldate il forno e infornate i ceci per 15 minuti a 220° o fino a quando non vi sembreranno dorati e croccanti.

Appena estrarrete i ceci dal forno potranno sembrare morbidi ma non appena si raffredderanno saranno croccanti e gustosi.

Ho proposto spesso i ceci croccanti ad amici e familiari e devo ammettere che hanno riscosso sempre un gran successo! Su instagram, tempo fa, alcuni dei miei contatti hanno provato a seguire questa ricetta e ho quindi pensato di  lanciare il tag #mangiailegumi … ci sono state parecchie condivisioni! Se anche voi avete voglia di provare a fare questa ricetta e vi va di condividere una foto, inserite il tag #mangiailegumi così potrò individuare le vostre creazioni e scoprire se i ceci vi sono piaciuti!

No comments:

Post a Comment

Thanx for your comment!! I read them all! :)