Friday, January 29, 2016

VIVETTA COLLEZIONE KIDS AUTUNNO INVERNO 2016-17


La dimensione magica e onirica di uno dei registi di film di animazione più amati di sempre, Hayao Miyazaki, ha ispirato la nuova collezione Kids AI 2016-17 di Vivetta.
 “Kiki – consegne a domicilio”, il cartone animato realizzato nel 1989 e tratto dall’omonimo romanzo di Eiko Kadono del 1985 da cui prende spunto Vivetta per sue creazioni, racconta di un mondo fantastico in cui giovani apprendiste streghe, gatti parlanti e altri curiosi personaggi convivono per dare vita a una storia delicata e vagamente nostalgica, così come lo sono i suoi personaggi.
A fare da sfondo a questo piccolo capolavoro in cui amicizia e avventura s’intrecciano, una tranquilla cittadina sul mare. 
La stampa dove si posano minuscoli fiorellini caratterizza il velluto di cotone degli abiti pensati per la bimba e proposti nella stessa fantasia anche per la mamma

Il gatto, animale che spesso ricorre nelle collezioni e amatissimo dalla stilista, ritorna come protagonista e percorre come un leitmotiv l’intera collezione. Jiji, felino nero e ovviamente parlante come in tutte le fiabe, migliore amico di Kiki e co-protagonista del film, rivive così sui capispalla in velour, sulle camicie in popeline di cotone, sulle felpe stampate, sugli abiti corti a balze e sui colletti. 

Questi ultimi sono proposti anche nella versione “mani”, altro immancabile leitmotiv e diventato ormai segno distintivo della designer.

Chi mi conosce sa che Vivetta è in assoluto la mia stilista preferita!


 Colletto mani VIVETTA

No comments:

Post a Comment

Thanx for your comment!! I read them all! :)