Wednesday, January 27, 2016

OUTERWEAR GEOX KIDS & JUNIOR AUTUNNO/INVERNO 2016-2017

Se mi avete seguito su Instagram, sapete che venerdì scorso ero a Firenze per Pitti Bimbo. Tra i tantissimi stand, ho avuto il piacere di ammirare la nuova collezione OUTWEAR GEOX KIDS & JUNIOR e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla scelta dei nuovi materiali impiegati nella realizzazione dei capi!
Le giacche GEOX respirano, grazie all’applicazione della tecnologia brevettata sui tessuti di alta qualità e massima performance. Estetica e funzione si incontrano nel design dei giubbotti e caban tecnici – tutti dettagliati con le tasche per custodire gli accessori high-tech  e naturalmente coordinati alle calzature: strutturati con l’intercapedine-spacer tridimensionale, permettono all’umidità di fluire verso l’alto e fuoriuscire dalla "breathing tape" sulle spalle, tramite la membrana traspirante e impermeabile che simultaneamente impedisce all’acqua di penetrare all’interno. 

Traspirazione, termoregolazione e impermeabilità distinguono dunque ogni modello,  realizzate con eco-fibre dalla consistenza morbida, leggera e naturale, che costituiscono un’alternativa sostenibile ed egualmente performante alla piuma d’oca: imbottiture estremamente isolanti e ipoallergeniche, capaci di conservare la loro consistenza nel tempo, nonostante l’uso ripetuto, consentendo lavaggi più facili e un’asciugatura più rapida.



Le giacche BOY comprendono 8 modelli, dall’attacco stagione al pieno inverno, nei toni del blu, grigio, verde, giallo e rosso. La gamma spazia dai piumini in neoprene e ciré opaco, nei toni vivaci o urbani, ai color-block del tessuto tecnico lucido e opaco. Tutti i capi sono personalizzati con interni a tema, che includono il lettering del logo GEOX, le immagini di draghi e di motociclette, e le faccine emoticon.


La selezione GIRL - anch’essa composta da 8 modelli sviluppati in base alle differenti temperature - gioca con i toni del nero, turchese, rosa, bianco e blu, variando l’uso di materiali protettivi e ricercati, tra cui il nylon stampa spray all-over abbinato alla tinta unita sulle giacche reversibili; il neoprene mixato al nylon dalla mano morbida e semilucida; il tessuto tecnico satinato per i volumi caldi e avvolgenti, con doppio collo e polsini di lana; il nylon opaco con stampa floreale ton sur ton; il ciré opaco e il nylon cangiante, dettagliato con interni emoticon sia nei modelli con trapuntature a rombi che nei bomber imbottiti dal taglio cropped. 

 


Vi assicuro che vedere dal vivo questi capi è stato un vero privilegio. E poi già mi vedo Alessandro con quel giaccone verde militare stile parka...Non resta che aspettare di trovare questa collezione nei negozi!

No comments:

Post a Comment

Thanx for your comment!! I read them all! :)