Monday, May 11, 2015

Attività per bambini: Un bagnetto... colorato

Una delle cose più difficili della quotidianità da mamma (secondo il mio parere), trovo sia il trovare attività per occupare il tempo dei nostri bambini. Alessandro ha tantissimi giocattoli, eppure lo vedo sempre annoiato, allora mi sono detta: "forse non sono giochi che attirano la sua attenzione". A quel punto ho deciso di impegnarmi per trovargli da fare attività interessanti e adatte alla sua età!

A tale proposito, la scorsa settimana ho pubblicato una foto sul mio profilo Instagram nella quale si vedeva Alessandro che pitturava nella vasca... Beh in tantissime mi avete chiesto che tipo di colori fossero! Ora vi svelo il mio segreto ;)


 L'occorrente che vi servirà per creare i nostri colori per pitturare la vasca da bagno sono nientepopodimeno che:
 SCHIUMA DA BARBA
COLORANTE ALIMENTARE


Ho messo la schiuma da barba in una teglia per cupcakes, dopodichè ho aggiunto il colorante alimentare rosso, giallo, blu e verde (mischiando blu e giallo).


 Risultato: LA SERATA PIU' BELLA DELLA VITA DI ALESSANDRO!


Spesso mi scervello per trovare giocattoli per far divertire Alessandro, e spesso invece mi rendo conto che in casa abbiamo materiali a sufficienza per creare attività creative e divertenti spendendo davvero NIENTE!


E' stato bellissimo vedere Alessandro esaltato per il fatto che poteva finalmente sporcare la vasca e soprattitto "SPORCARSI"! Era molto divertito!


Inutile dire che il tutto è venuto via dalla vasca con una passata di acqua.... per la mia gioia! :)


Che ne pensate di questo genere di post? Sto sperimentando diverse attività semplici e fattibili da tutti! Vorrei fare una rubrica e condividere con voi le nostre esperienze. Trovo siano di grande aiuto per molti genitori che si ritrovano con bimbi annoiati e capricciosi. Alessandro si annoia tantissimo ad esempio quando devo cucinare... Ma da quando gli propongo attività creative lui si riesce a tenere molto occupato fino a che il pasto è pronto!
Fatemi sapere!

Buon bagnetto colorato ;)

8 comments:

  1. Trovo queste idee meravigliose. Proverò sicuramente il gioco dei colori ... ! E la risposta è sì, DEVI ASSOLUTAMENTE creare questa rubrica.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma
      Grazieeeee!!!! *_* allora cerchero' di fare appuntamento fisso con le attivita' da far fare ai piccoli ;)
      Un bacione

      Delete
  2. Che meraviglia Roby, brava ottima idea!!!

    ReplyDelete
  3. Siiii bellissima idea, questa rubrica sarà un salvavita!! Vai Roby!! Aspettiamo con ansia!
    Buona giornata
    Arianna

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Arianna!! Che piacere sapere che sei passata di qua!!! Ma grazieee! Si guarda a me sta aiutando tantissimo e spero possa essere d'aiuto per molti altri genitori! Un abbraccio! :)

      Delete
  4. Che meraviglia!! Fa sempre piacere trovare buoni spunti per le attività carine adatte ai più piccoli.. Quindi grazie per voler condividere le tue idee con noi!
    Un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Figurati e' un piacere :)
      Son contenta che possa tornare utile a qualcuno ;)
      Baci

      Delete

Thanx for your comment!! I read them all! :)