Friday, March 13, 2015

Snack sano: Faccia tosta(ta)

Ma buongiorno!
Oggi vi propongo un semplicissimo, e sanissimo, snack (o contorno) vegan per i più piccini tutti!
 

Spesso mi chiedete come faccio a far mangiare ad Alessandro le verdure! Devo ammettere che non è sempre facilissimo, quindi cerco di creare ricettine accattivanti e simpatiche per attirare l'attenzione di un treenne!

Per questo semplice snack gli ingredienti che ho utilizzato sono stati: 1 avocado maturo, delle olive snocciolate, dei pomodorini e del pane a fette integrale.
Innanzitutto ho acceso il forno per scaldare il pane (se avete il tostapane fate decisamente prima), nel frattempo ho tagliato a rondelle le olive e i pomodorini, ho sbucciato l'avocado e l'ho tagliato a fettine fini.
Una volta tirato il pane fuori dal forno, che sarà diventato bello croccante, ho spalmato sopra l'avocado, ho poi applicato i pomodorini e le olive in modo da formare delle simpatiche faccine e ho messo un pizzico di sale e origano.
Tadaaan ecco a voi uno snack sanissimo e veloce da fare!

Spesso scelgo l'avocado perchè è un alimento ricco di proteine e di grassi (quelli buoni eh). Ha molte proprietà energetiche e contiene sali minerali quali il potassio, il fosforo, il magnesio e il calcio. L'avocado inoltre rallenta l'invecchiamento (hey questo si che mi interessa) e contiene vitamina A e vitamina E che donano alle pelle elasticità!

I pomodorini sono uno dei cibi preferiti di Alessandro e io ne sono molto felice dato che hanno proprietà digestive, tengono sotto controllo i livelli di colesterolo, sono ricchissimi di vitamina C e fanno bene al cuore!

Le olive nere le uso spesso perchè, oltre a piacerci un sacco, sono una ottima fonte di ferro!

Spero di avervi dato un'idea carina per una merenda sana e gustosa!
Fatemi sapere se vi interessano altri post del genere :)


Social Media Links
Seguimi su Twitter -- Like la mia Pagina Facebook -- Segui il mio blog via Bloglovin' -- Mandami una Email

No comments:

Post a Comment

Thanx for your comment!! I read them all! :)