Pages

Tuesday, December 16, 2014

Migliaia di Babbi Natali per l'Ospedale Regina Margherita


Domenica 14 Dicembre ci siamo recati presso il Motorvillage Mirafiori perchè sapevamo ci sarebbe stato il raduno dei Babbi Natale motociclisti!

 



Ma cosa ci facevano tutti quei Babbi Natale riuniti? L'evento è stato organizzato per raccogliere fondi per l'Ospedale Regina Margherita di Torino. Grazie a questo raduno, sarà possibile infatti acquistare la vasca di rigenerazione per il Centro Grandi Ustionati pediatrico.


Il clima festoso era contagioso! C'erano migliaia di persone (donne, uomini, anziani, ragazzini) tutti vestiti da Babbi Natale! 

Tra i tanti Babbi Natale, Alessandro ha trovato IL suo babbo natale preferito! Era totalmente affascinato dalla lunga barba... E udite udite, questo babbo natale... AVEVA LE MANI TATUATE!
 (Epic win)

La gioia negli occhi di Alessandro mentre scrutava Babbo Natale mi ha riempito il cuore. 
E potevamo non fare la foto con la renna di Babbo Natale? Eccola qui sotto, con i suoi guanti da motociclista ihihihihhi


 Non c'erano solo moto, ma anche bellissime macchine d'epoca come questa Cinquecento natalizia!

E ovviamente non potevano mancare gli Alpini che offrivano panettone a tutti i presenti! E' stata una vera festa!
Tutti i Babbi Natale si sono poi recati davanti all'Ospedale Regina Margherita che era gremito di persone, riunite per portare un pò di gioia ai bambini ricoverati.

Da quando sono mamma troppo spesso mi capita di pensare a tutti i bambini ricoverati nei reparti degli ospedali e provo una sofferenza indescrivibile... Mi è bastato trovarmi qualche volta in ospedali pediatrici, anche solo per poche ore, per rendermi conto che troppi bambini conoscono quelle corsie  a memoria... che quella è la loro quotidianità... La forza dei bambini e dei genitori che ogni giorno lottano per la salute dei propri piccoli, mi fa sentire piccolissima... Fortunatamente esistono ospedali con una rete di persone competenti e una infinità di volontari, che credono davvero in quello che fanno e che ci mettono tutto l'impegno del mondo per donare un sorriso ai bambini costretti in una stanza di ospedale...

E' stato davvero bello vedere migliaia di persone, positive, con il sorriso sulle labbra e una buona dose di allegria, riunite in un evento del genere!

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito  della Fondazione Forma, Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita.

Social Media Links
Seguimi su Twitter -- Like la mia Pagina Facebook -- Segui il mio blog via Bloglovin' -- Mandami una Email

No comments:

Post a Comment

Thanx for your comment!! I read them all! :)