Thursday, October 09, 2014

[Haul] - ALKEMILLA COSMETICS

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.
 
Qualche settimana fa il sito Alkemilla Cosmetics, per festeggiare il raggiungimento dei 50.000 fans su facebook ha scontato tutti i prodotti al 40%. Potevo lasciarmi sfuggire un'occasione del genere? E no! Ecco il bottino che mi sono portata a casa.
Ho acquistato una crema mani, dato l'arrivo imminente delle stagioni fredde! Non l'ho mai utilizzata ma spero di trovarmici bene.
Shampoo e balsamo  alla lavanda ed eucalipto, adatti a capelli normali e grassi. Li sto usando da qualche giorno e mi ci sto trovando molto bene. L'odore di eucalipto è molto forte, ma a me piace!
Olio essenziale alla melissa ed olio essenziale alla menta piperita. Io non ho mai utilizzato oli essenziali, ma sul sito ho letto le caratteristiche e mi sono incuriosita, quindi li ho acquistati. 
L'olio essenziale alla melissa aiuta a contrastare gli effetti negativi dello stress e induce positività.
Diluito può essere applicato su tutto il corpo per massaggi dall’azione rilassante e antistress. Localmente lenisce il dolore dopo le punture di insetti.
Questo olio non l'ho ancora utilizzato.
 
L'olio essenziale alla menta piperita  grazie al suo potere antinevralgico può essere utilizzato in caso di mal di testa sia attraverso la diffusione nell’ambiente sia massaggiando poche gocce di olio (meglio se diluite) sulle tempie. L'Olio essenziale di Menta piperita presenta un importante proprietà balsamica: l'inalazione dei vapori mediante suffumigi, possibilmente aggiungendo olio essenziale di Eucalipto, è un aiuto valido in caso di sinusite, tosse, raffreddore.
Questo olio essenziale l'ho utilizzato qualche giorno fa, quando ho avuto un pò di raffreddore... Ho applicato qualche goccia di olio su una pezzetta di stoffa che ho poi messo sotto il cuscino prima di andare a dormire e devo ammettere che ho dormito serenamente tutte le notti con il naso libero! Dopo qualche giorno il raffreddore era sparito, senza necessità di medicinali! ADORO!

Olio di ricino, l'ho acquistato per applicarlo sulle ciglia, dato che pare abbia proprietà rinforzanti, ristrutturanti ed ammorbidenti nei confronti di ciglia, capelli e unghie. Lo sto applicando la sera prima di andare a dormire, ma ogni tanto mi dimentico uff, vorrei ricordarmi di utilizzarlo sempre per capire se effettivamente noto dei miglioramenti.
Ed ecco "qualche" campioncino che mi è stato inviato dall'azienda.

Episodio che mi è capitato: quando mi è arrivato il pacco con questo ordine, la scatola emanava un ENORME profumo di menta, una volta aperto il pacco ho constatato che, nonostante i prodotti fossero ben imballati attorno al pluriball, l'olio essenziale alla menta piperita era stato chiuso male e quindi si era rovesciato tutto nella scatola. Ho immediatamente contattato il servizio clienti dell'azienda, che prontamente ha individuato il mio ordine e con molta gentilezza si è adoperato al fine di farmi recapitare, in brevissimo tempo, il prodotto danneggiato. Raramente ho trovato un servizio clienti così disponibile e cortese. Un applauso quindi alle persone che lavorano per questa azienda perchè hanno dimostrato grande professionalità, cosa che, purtroppo, non è da tutti.



Social Media Links
Seguimi su Twitter -- Like la mia Pagina Facebook -- Segui il mio blog via Bloglovin' -- Mandami una Email

2 comments:

  1. Fantastico, grazie per la recensione, ho già individuato delle cosine interessanti :-)

    ReplyDelete

Thanx for your comment!! I read them all! :)