Wednesday, June 25, 2014

D-Link EyeOn Baby Monitor [review]



Avete presente quando un regalo cade “a fagiolo”?
Ecco, questo è quello che mi è successo una decina di giorni fa.
Mi era stato anticipato che avrei ricevuto un pacco misterioso, tale “mystery pack” appunto, contenente una sorpresa, che avrebbe sicuramente migliorato la mia vita da mamma.

E allora ho iniziato a viaggiare con la mente… cosa sarebbe potuto essere? Una tata?  Una persona che sorveglia mio figlio mentre io tento di farmi un bagno? PRATICAMENTE SI!
Quel che ho ricevuto è tutto ciò che ho elencato sopra, ma non sottoforma di persona (fiuuu per fortuna, almeno non devo pagare stipendi, contributi bla bla bla), ma bensì sottoforma di PALLA! 

Avete capito bene, ho ricevuto una palla, che in realtà è una videocamera di sorveglianza per bambini..... e volendo anche per mariti ihihih... ma che avete capito? Per controllare se i vostri mariti mettono bene il pigiamino al vostro bimbo mentre voi vi state struccando in bagno.

Sto parlando della Eye-on Baby Monitor della D-Link Italia. Non conoscevo questo marchio, ma appena il mio compagno l’ha sentito nominare gli si sono illuminati gli occhi (dato che gli è capitato spesso di utilizzarne diversi prodotti tramite il suo lavoro). Ho infatti poi scoperto che il marchio D-Link è un marchio leader nel settore delle soluzioni di videosorveglianza.
Perchè è capitato a fagiolo? Perchè Alessandro, proprio nei giorni in cui mi è arrivato questo prodotto, è stato male e spesso si lamentava nel sonno e devo ammettere che questo “aggeggio” mi è stato di grande aiuto.

Premetto, io sono super imbranata con le cose tecnologiche e appena l’ho vista, la prima cosa a cui ho pensato è stato: “che figata, ma che palle adesso dovrò installare cose, scaricare robe, mettere driver, mille fili, mi si bloccherà tutto ecc…” e invece ci credete che nel giro di DIECI minuti avevo settato tutto e la videocamera era pronta all’uso? E tutto, senza chiedere aiuto al mio compagno!! Incredibile signore e signori, cose MAI viste!
Ma partiamo dal principio.
Cosa contiene la scatola?

La scatola contiene: una videocamera, una base, un carica batterie, una staffa per attaccarla al muro e gli anelli colorati in base al sesso del vostro bimbo.

Come funziona? Come prima cosa attaccate la videocamera alla corrente. Poi scaricate sul vostro smartphone e/o tablet  l’applicazione gratuita Mydlink Baby. L’installazione è super guidata e davvero non esiste possibilità di sbagliarsi (anche per un’imbranata come me ahahaha).
L’interazione tra la videocamera e l’applicativo avviene tramite rete wi-fi.
L’interfaccia è davvero semplice da usare e permette di accedere a tutte le funzioni (sia di base che avanzate).
Cosa potete fare con questa videocamerina? Innanzitutto sorvegliare il vostro bambino, sia mentre fa la nanna, sia mentre è nella sua stanza a giocare, mentre voi state preparando il pranzo in cucina.
La videocamera è in grado di riprodurre la ninna nanna preferita del vostro bambino.
E' dotata di una microSD sulla quale potete archiviare foto e far video del vostro bimbo.
Dispone di audio bidirezionale quindi potete sia voi, sentire il vostro bimbo e al contrario potete parlargli, avvisandolo del vostro arrivo se per esempio il bimbo si è svegliato dalla nanna e vi cerca, ma voi siete ancora sul gabinetto che state facendo la cacca (lol).

Ricevete notifiche push istantanee per essere avvisati se il vostro bambino sta piangendo o si sta muovendo troppo.
Si attiva la modalità notturna in automatico quando diventa buio.
È comodissima da trasportare o da spostare da una stanza all’altra e addirittura, se si è in viaggio, ci si può collegare in modalità wireless senza aver bisogno di alcuna connessione internet. E' inoltre possibile alimentarla tramite una batteria usb esterna.

Mi sento di consigliare questa videocamera ad altre mamme? ASSOLUTAMENTE SI! Anzi, se avessi saputo della sua esistenza subito dopo aver partorito mi sarei risparmiata tante di quelle paranoie che la metà basta.
In ogni caso, ora che è entrata a far parte della mia vita la utilizzerò almeno fino a quando mio figlio inizierà a frequentare le sue prime fidanzatine buahahahahhah (risata da mater malefica)! Ovviamente scherzo!

Infine ci tengo a segnalare che D-Link, in collaborazione con WaterAid, si impegna a migliorare la vita delle famiglie che vivono nei Paesi in via di sviluppo: ogni EyeOn™ Baby Monitor venduto in Europa contribuisce, infatti, a finanziare un importante programma di sviluppo economico e supporto alla salute. Quindi pollici in su per D-Link!

Spero che questo post sia stato utile alle mamme e future mamme che stanno leggendo!
Vi lascio con un carinissimo video!

 

Baci baci
Momoko

4 comments:

Thanx for your comment!! I read them all! :)