Sunday, February 09, 2014

STYLE AND BEAUTY: Serata Coccole

E finalmente eccomi qui con un post relativo alla mia serata coccole "tipo".
In questo caso non vedrete prodotti relativi ai capelli perchè spesso i capelli me li lavo al mattino prima di andare a lavorare, quindi magari farò un post dedicato solo ai capelli (non so bene quando).

La prima cosa che faccio è accendere una bella candela rilassante!
Mi piace iniziare con lo struccarmi bene il viso. Solitamente utilizzo salviettine struccanti e questa lozione della Avène (nella foto sopra).
Nel frattempo inizio a riempire la vasca e sbriciolo dentro uno spumante Lush
In questo caso si tratta del pompom rosa
Mentre la vasca si riempie, applico sul naso una striscetta della Essence per togliere i punti neri. Questo prodotto mi piace un sacco perchè funziona bene e costa davvero poco!
Una volta tolta la striscetta per i punti neri, applico una maschera per contorno occhi ed una maschera astringente per il viso.Queste due sono di Bottega Verde.
Prima di tuffarmi nella vasca getto nell'acqua una bella ballistica Lush
In questo caso ho utilizzato la Notti Magiche (una delle mie preferite)
Finalmente tolgo le maschere che avevo applicato prima sul viso, e lo faccio con questa spugnetta acquistata al carrefour. Ben tre spugnette alla cifra di 0,99 cent! Affarone!!!
 Lavo quindi il viso con questa schiuma della Kiko.
 Mi piace massaggiarmi la pelle del viso con questa spazzolina di Kiko, che trovo pulisca bene a fondo... ok ok, non sarà il Clarisonic, ma per 6 euro direi che fa più che bene il suo lavoro!
Per il corpo mi piace utilizzare o il gel doccia Fate Voi di Lush
Questo bagnoschiuma sa di... sa di.... sa di FATINE ecco, oppure questo bagno schiuma de I Provenzali all'olio di mandorle dolci.
Massaggio quindi tutto il corpo con questa spugnona che ha una parte ruvida che gratta via tutta la pelle morta e un'altra parte invece molto morbida (non ricordo dove l'ho acquistata, ma mi pare da La Gardenia)
Una volta uscita dalla vasca mi faccio uno scrub per le labbra. Adoro usare questo Labbracadabra di Lush che è dolcissimo e sa di chewing gum alla fragola.
Mi lavo poi i denti con questo dentifricio che si chiama Dirty sempre Lush. Come funziona, vi starete chiedendo!? Si mette una di quelle pastigliette in bocca, si mordicchia un pò, si forma quindi della schiumetta e si procede con uno spazzolino al lavaggio dei denti
Poi adoro spruzzarmi su viso e collo questa acqua termale rinfrescante di Avène. Fa davvero rinascere!
 Applico quindi una crema contorno occhi e crema viso, entrambe di Bottega Verde.
A questo punto applico sulle labbra il mio DIO! L'olio di Jojoba! Voi l'avete mai utilizzato? Io lo uso per un sacco di cose! Sulle labbra quando son screpolate, sui lobi dilatati per idratarli, sulle unghie e mani se son screpolate.. vi assicuro, questo olio è MA GI CO!!! Ve lo stra consiglio.
 Poi mi spalmo su tutto il corpo o questa crema corpo de I Provenzali, che profuma di mandorle.
 Oppure questa crema anticellulite di Bottega Verde (anche se la cellulite me la terrò in eterno, ormai ci sono affezionata)
Infine prima di mettermi il mio pigiamino, applico questo deodorante di Lush che si chiama Teodoro e io lo adoro (ho fatto la rima eh). No veramente, mi ci trovo benissimo, l'unica pecca è che è un pò scomodo da applicare perchè si sbriciola un pochetto... però davvero, il risultato è buonissimo e sicuramente lo riacquisterò.

Spero vi sia piaciuto questo post. Se anche voi fate post del genere linkatemeli perchè son proprio curiosa!
Baci

Momoko

2 comments:

  1. Wow mi hai proprio fatto venire voglia di concedermi un'oretta per me per rinchiuder mi in bagno e coccolarmi anche io con qualche prodotto! Nei tantissimi tu...che bello! Magari avere la costanza di utilizzarli sempre! Io è gia tanto se mi metto quotidianamente la crema viso :) son un disastro lo so!! Comunque me li segno questi prodotti baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara! Guarda io riesco a fare una serata cosi' non piu' di 1 volta a settimana! Quindi ti capisco! Pero' una serata cosi ti rigenera davvero molto!!!! Ogni tanto si ha proprio bisogno di coccolarsi un po' ;) provaci e vedrai che bellezza! Bacioni

      Delete

Thanx for your comment!! I read them all! :)